Se c’è una cosa che questa pandemia ci ha insegnato, è vivere le feste in modo diverso, senza esagerare, con i nostri cari, a casa. 

San Valentino è ormai prossimo, quindi, veniamo in tuo aiuto per rendere questa romantica occasione davvero speciale, senza mettere il naso fuori e nel pieno rispetto delle norme del corrente Dpcm. 

Prendi carta e penna, le note del telefono, i messaggi salvati di telegram, la todo list, una penna e la tua mano….insomma, prendi appunti (e ricorda di non farti sgamare…) 

Prima di tutto, devi rendere la tua casa diversa, non tutta necessariamente, basta anche solo una stanza soprattutto se non avete una grande metratura a disposizione e ancora di più se la vostra dolce metà, si rifiuta di stare chiusa in camera nell’attesa che voi riarrediate il salotto. 

Una volta individuata la location più adatta per il vostro incontro romantico, potreste spostare qualche mobile, creare uno spazio più ampio dove magari fare due passi di ballo (ti ricordiamo che, in questa occasione, sarebbe meglio abolire tutto quello che non rientra nella categoria balli lenti…se non sai di cosa stiamo parlando cerca su spotify, loro sapranno aiutarti) , oppure posizionare il tavolo per la cena in centro alla stanza dando una sensazione di localino intimo ed elegante. 

Apparecchia BENE la tavola, perché no, non ti basteranno le solite posate o i soliti piatti per rendere davvero perfetta la serata e stupire la tua dolce metà, quindi: controlla che sia tutto pulitissimo e senza aloni, il tovagliolo va a destra insieme a coltello e cucchiaio, forchetta da sola a sinistra e cucchiaino per il dolce in alto…per sicurezza, cerca su Google “come apparecchiare una tavola”, così sarai sicuro di non fare la fine della forchetta. 

Rendi l’ambiente caldo. 

Non in quel senso, climaticamente caldo: evita che si debba cenare con il piumino, a meno che il tema non sia “cena romantica con lo Yeti”. Ti basterà accendere qualche candela invece di utilizzare la luce normale, una musica rilassante di sottofondo e magari un bel mazzo di fiori che avrai già prontamente ordinato al tuo fioraio di fiducia (si, esistono i fiorai di fiducia). 

Siamo arrivati al punto cruciale per rendere perfetta la tua cena romantica: la profumazione dell’ambiente (cosa ti aspettavi? Non siamo un blog della posta del cuore…). 

Per avere un effetto ottimale, che duri a lungo, ma senza risultare esagerato, ti consigliamo il nostro nuovo Smarty: un profumatore per ambiente piccolo, compatto e versatile con una batteria che dura circa 40 ore a piena carica. Puoi posizionarlo dove vuoi e il timer di spegnimento automatico, ti consentirà di dimenticarlo tranquillamente senza rischio incendio o il fastidioso retro gusto di fumo che lasciano le candele profumate, una volta spente.  

E’ disponibile in 2 varianti di colore: rosa e blu, così ti abbiamo trovato anche il regalo perfetto per l’occasione. 

Ora dovrai solamente pensare alla cena, ormai ottimi ristoranti fanno consegna a domicilio, per la quale ti sconsigliamo piatti pesanti, contenenti aglio e/o cipolla, o di verificare prima se la tua dolce metà ha intolleranze o allergie (la corsa al pronto soccorso, la sera di San Valentino, perché TU ti sei dimenticato che è allergica ai kiwi, non è romantico…questa NON è Grey’s Anatomy) e, infine, mandare un bel messaggio al tuo ospite per invitarlo all’appuntamento, ad esempio: “Sta sera metti qualcosa di carino, che ti porto in un posto speciale”. 

Et voilà, la serata perfetta è pronta! 

Cosa vuoi di più?! In un solo articolo ti abbiamo dato consigli infallibili* su: 

  • Come arredare casa 
  • Come creare un ambience perfetto 
  • Cosa dire
  • Cosa regalare 

 

Non perderti il prossimo articolo, dove ti spiegheremo come chiedere alla tua dolce metà di fare tutte le pulizie di casa, ottenendo una risposta positiva, con il solo utilizzo del nostro profumatore per ambiente Luxuri 01.  

*Yantari Scent non è responsabile di eventuali serate fallite o rotture di fidanzamenti conseguenti alla giornata di San Valentino. (Ehi! Noi ti diamo le dritte giuste, sta a te riuscire a metterli in pratica!) 

News