Scent Gift

Il Marketing olfattivo è una forma di marketing esperienziale che pone le proprie fondamenta sul principio secondo il quale l’olfatto è collegato direttamente alla parte del cervello che comanda le emozioni e la memoria, ed è possibile attraverso di esso scatenare una reazione emozionale nei clienti.
Scorri per scoprire di più

In media l’essere umano è in grado di riconoscere circa 10000 odori diversi. Considerato che in media un essere umano respira circa 20000 volte al giorno, in termini di marketing olfattivo, questo si traduce in 20000 opportunità per lanciare un messaggio, presentare un prodotto, aumentare i propri guadagni o semplicemente per distinguersi dai competitors.

Il profumo giusto, al posto giusto risulta quindi determinante nell’influenzare le decisioni che prendiamo ogni giorno e, in questo particolare contesto, le nostre decisioni di acquisto.

Quando si parla di Marketing Olfattivo non si può escludere il concetto di Brand Experience.

Secondo la definizione fornita da Philip Kotler e Gary Armstrong, il brand è «tutto ciò che un prodotto o servizio rappresenta per i consumatori». È composto da un mix di elementi quali nome, logotìpo (segno grafico pronunciabile), pittogramma (segno grafico non leggibile), simbolo, colore, slogan, storia aziendale e reputazione. La Brand Experience designa pertanto l’esperienza offerta da un brand ed è una tipologia di marketing esperienziale. Una Brand Experience di qualità deve riuscire a suscitare emozioni nel cliente, creando un legame e fidelizzandolo. Il Marketing olfattivo diventa perciò un ottimo alleato per allargare la vostra Brand Experience. Con Yantari Scent i valori del tuo brand o del tuo servizio potranno essere trasmessi (e di conseguenza interiorizzati dal consumatore) attraverso un sistema che lo porterà ad acquistare, non solo per l’utilità del prodotto o del servizio, ma per come si sente al momento dell’acquisto. Un profumo evoca ricordi ed emozioni per noi importanti. Un tale fattore si può utilizzare in modo mirato per una strategia di marketing volta a instaurare con il cliente una relazione più stretta, promuovendo così le vendite.

Partendo da studi di settore accurati, diamo vita a soluzioni su misura, in grado di stimolare l’associazione mentale fra il tuo marchio e una particolare fragranza. Cercheremo non solo di rafforzare il tuo brand e la sua immediata riconoscibilità, ma cercheremo di creare un legame tra Voi e la vostra clientela che non si limita solo all’esperienza di acquisto, ma che si pone su un piano più profondo e duraturo nel tempo.

Oltre a disporre di un’ampia gamma di device per profumare i Vostri ambienti ed un team per studiare il miglior sistema di diffusione per la Vostra attività, Yantari Scent offre una vasta selezione di articoli promozionali profumati. Ogni versione è personalizzabile al 100%.



Una volta scelta la fragranza, potrai renderla disponibile nella versione di utilizzo che più ti rappresenta.







Eva Profumata
Parti personalizzabili:
Forma
Dimensione
Colore
Logo
Fragranza
Packaging
Scent Holder Brevetto Yantari
Parti personalizzabili:
Colore Cialda
Fragranza
Logo
Stampi Personalizzati
Parti personalizzabili:
Materiale
Dimensione
Colore
Logo
Fragranza
Bastoncini profumati
Parti personalizzabili:
Vetro
Capacitá
GHIERA
Dimensione BASTONCINI
Fragranza
Logo
Confezione
Candele profumate
Parti personalizzabili:
Confezione
Materiale Cover Candela
Quantitá Stoppini
Fragranza
Logo

Per preventivi o maggiori informazioni rivolgersi a commerciale@yantari.com